LA GARA

Dopo 2 anni in cui il Covid ha stravolto le nostre vite e le nostre abitudini finalmente si comincia a tornare alla normalità. E per noi normalità significa anche poter tornare ad organizzare, domenica 21 agosto 2022, la consueta crono individuale di circa 8,3 km da Piegaro a Moiano.
Si tratta di un percorso misto con una lieve salita nel tratto iniziale che copre circa 80 m. di dislivello nei primi 2 km. Dopo lo scollinamento, all’altezza della casella Anas, inizia una discesa di 1,5 km con curve non impegnative nelle quali è obbligatorio mantenere la propria corsia senza tagli di carreggiata. Terminata la discesa inizia un tratto pressochè pianeggiante di circa 5 km con poche curve che non necessitano di variazioni di ritmo e rilanci. Infine, prima del traguardo, c’è da superare uno strappo di 200 metri con pendenza massima intorno al 8%.
Il ritrovo per le iscrizioni è fissato dalle ore 07.20 alle ore 08.30 presso il campo sportivo ove è situato anche i servizio doccia e dove si svolgeranno le premiazioni.

LA SFIDA NELLA SFIDA
Qual’è il tuo scopo quando ti posizioni sulla linea di partenza e attendi  lo start? Ti basta arrivare primo e salire sul gradino più alto del podio o vuoi stracciare tutti e prenderti anche il record del tracciato? Se non sei uno che scende a compromessi allora tieni bene a mente questi numeri:  10.10.67.  E’ il tempo con il quale Fabrizio Ferri ha vinto l’edizione 2013.
Vuoi diventare tu il nuovo uomo da battere? Allora scatta sui pedali, dai tutto te stesso e vinci la tua Sfida!

N.B.
Al fine di consentirci di offrirvi il miglior servizio possibile chiediamo, per chi fosse interessato a partecipare, di prenotare senza alcun impegno la propria iscrizione inviando una mail all’indirizzo  [email protected] alla quale potete anche richiedere ulteriori informazioni sulla manifestazione.

Inoltre da quest’anno gli accompagnatori degli atleti potranno usufruire della pista per MTB ispirata al “pump truck” denominata IL MULINO realizzata nelle vicinanze della zona di ritrovo/premiazione adatta anche a bambini e ragazzi.